Logo paintandsoultuscany

Semplicemente Io

Susy Frullini

Mi chiamo Susy e se dovessi dire chi sono mi verrebbe da dire... il frutto del passato e dei miei sogni..
A seguito di un momento molto particolare della mia vita, dove sono venute a mancare le certezze, i punti di riferimento, mi sono riscoperta fragile, non in grado di dare risposte a quello che la vita mi chiedeva. Ho iniziato a guardarmi intorno, ma soprattutto a guardarmi dentro per cercare di capire che cosa volessi davvero e di cosa avessi bisogno. Volevo ripartire da quello che mi faceva battere il cuore... mi sono iscritta a corsi diversi, ho iniziato a leggere e approfondire temi di mio interesse, a fare cose che mi facessero stare bene e mi aiutassero a tornare connessa con me, con il mio Io più profondo. Fra le tante cose sperimentate in quel periodo, mi iscrissi ad un corso di restauro. Fin da piccola amavo dipingere, disegnare a mano libera.. riprendere i pennelli in mano è stata davvero un'illuminazione. Si riaprì davanti a me un mondo meraviglioso fatto di colori, di profumi, della dolcezza del calore del sole..

che mi riscaldava sul terrazzo di casa mia a Santa Maria a Monte,  quello che  si affacciava sulla valle dove sono nati tanti sogni...Poi dipingere il legno, anima antica che sa parlare di se'... quando si mettono le mani su di un mobile è come se ne potesse ascoltare la storia, il suo vissuto, tutte le mani che nel tempo lo hanno sfiorato.
Dare nuova vita a questi  pezzi, parti di un tutto molto più ampio è come guarire vecchie ferite, cicatrici profonde, per riportare vita nuova, luce e benessere.
Tutto questo rinnovato benessere viene trasferito nelle abitazioni ed e' come se anche  le persone potessero beneficiare di questa guarigione, attraverso la rinnovata aria che si respira, grazie ad un ambiente più sereno ed armonioso, nel quale  a tutti gli effetti si vive meglio.
Da qui  l'ispirazione di Paint and Soul, pittura e anima, strettamente connesse,  così' come il tributo alla mia terra, la Toscana, di cui mi sento frutto e dove affondano le mie radici.
Scroll to top